venerdì 9 novembre 2007

WAVE ANALYSIS DAX




Per permettere a tutti di seguire le sottostrutture che ci permetteranno di lavorare, vi posto un grafico di lungo termine, che ci servirà come traccia generale per i movimenti che il mercato vorrà fare.

Grafico lasciato volutamente senza etichette perchè, come accennato in premessa, i possibili conteggi su grafici di così lungo termine sono molteplici e, per il mio modo di operare, inutili.

Quindi chi si vuole cimentare con le varie ipotesi è benvenuto, a me basta evidenziare gli swing maggiori, in quanto mi servono anche per definire i vari gradi di struttura.

Analizzando quindi il grafico si notano tre possibilità principali.

> Quella in rosso che ci direbbe ripartenza immediata o quasi e che mi farebbe considerare di essere ancora nella struttura in blu.

> Quella in blu che ci farebbe considerare l'ipotesi di essere in un triangolo ed anche in questo caso rimarremmo ancora nella struttura in blu. ( in realtà il triangolo potrebbe anche essere di struttura superiore, ma questo è ancora troppo presto per dirlo)

> Quella in nero che ci vedrebbe diretti almeno sui minimi di agosto e quindi essere in correzione di grado superiore. Una volta arrivati a quel punto osserveremo la reazione del mercato per cercare di capire se vi è la possibilità di andare a fare un altro movimento sopra i massimi di luglio oppure se ci sarà correzione di grado maggiore, per intenderci di tutta la struttura salita dal 2003.
Per quanto possa contare, al momento la mia ipotesi principale è quella in nero, seguita da quella in blu.
Ritengo meno probabile, analizzando le sottostrutture, la ripresa immediata.
Ma come sempre sarà il mercato a dirci la strada.

Nessun commento: